Come Guadagnare con il Video Marketing

E’ possibile Guadagnare con il Video Marketing?

Beh, assolutamente sì! Oggi il Video Marketing è diventato la base per vendere online. Infatti tra le tante possibilità di guadagnare online, rientra anche il video marketing. Ultimamente sta spopolando e nell’articolo di oggi vi spieghiamo come e perché conviene fare video marketing e soprattutto perché è possibile guadagnare del denaro. Sono tantissimi ormai quelli che scelgono di vendere i propri prodotti e di sponsorizzarli attraverso i video.

Al giorno d’oggi infatti, la percentuale dei guadagni di aziende che sponsorizzano i propri prodotti grazie ai video è davvero molto alta.

Infatti ormai sempre più siti Web vendono i propri prodotti utilizzando dei video per:

  • Attirare con maggiore attenzione gli utenti su prodotti o servizi;
  • Perché è piacevole guardare un video piuttosto che leggere;
  • Perché un video è anche musica;
  • Perché mostrano in tempo reale come funziona un prodotto;
  • Perché mostrano in poco tempo i risultati ottenuti con un servizio o prodotto.

Sicuramente esistono anche tante altre persone che sono solite preferire le classiche descrizioni dei prodotti piuttosto che passare secondi o minuti a vedere un video. Ma possiamo assicurarvi che si tratta semplicemente di una minoranza.

I video di durata breve attirano ancora più persone, per questo motivo è utile comporre e montare video brevi e concisi. E’ possibile anche trasformare un video in parole, ma queste dovranno essere brevi, immediate, concise e dirette.

Praticamente devono comporre una lettura veloce per dare un messaggio riassunto, per poi rimandare successivamente agli approfondimenti nei punti che interessano di più.

Ma dopo aver creato un video, come si procede?

Beh, dopo il montaggio e il salvataggio il passo successivo è caricarlo sul canale di riferimento. Ad esempio, è molto conveniente caricare i video su Youtube e poi condividerli su canali come InstagramFacebookTwitter ecc …

La maggior parte delle persone utilizza proprio la piattaforma Youtube per caricare i propri video. I video che troverete in Youtube sono diversi e di ogni genere, milioni di video caricati su una piattaforma che somiglia ormai a una montagna gigante.

Caricare video su youtube non significa diventare uno Youtuber, ma essere semplicemente una persona che decide di sponsorizzarsi in modo gratuito anche lì. Come sapete poi diventare uno YouTuber oggi è di moda, ma se volete veramente monetizzare un video non occorre esserlo per forza.

Uno dei modi per guadagnare con video su Youtube può essere questo:

Vendere le proprie conoscenze su Youtube, per qualsiasi ambito. Per esempio se siete bravi nel digital marketing, potete proporre un abbonamento mensile del valore di 100 euro per esempio al vostro canale youtube. Questo metodo potrebbe essere un modo alternativo per monetizzare i vostri video. Ma non è l’unico! E’ possibile anche vendere i vostri video.

Quando il vostro canale raggiungerà un alto numero di seguaci, potrete iniziare a pensare di vendere i vostri video. Se nessuno vede i vostri video è ovvio che mai nessuno mai li comprerà. Mentre visto che esistono diversi blog che spiegano come ottenere abbonati su YouTube, potrete anche iniziare a farci un pensierino.

Un altro modo per guadagnare può essere creare un video su come fare qualsiasi cosa e allo stesso tempo promuovere un prodotto o un servizio. Questo metodo è utilizzato da molti utenti professionisti ed è una cosa che funziona molto bene. Ad esempio esistono molti cuochi che insegnano come fare determinate ricette e al contempo vendono i prodotti che utilizzano per prepararli. Questo può riguarda sia alimenti che elettrodomestici per esempio.

Da qui potrete allacciare il discorso delle affiliazioni. Infatti, potrete fare delle recensioni sui prodotti e nella descrizione video mettere il link di affiliazione.

L’obiettivo finale è praticamente quello di ricevere una commissione.

Per esempio puoi inserire corsi video e mostrarli alle persone che pagheranno per vederli. I modi per vendere video e fare soldi sono tanti e ci sono anche altri modi per vendere rispetto a quelli presentati. Ma quelli che vi abbiamo spiegato oggi sono sicuramente i più utilizzati nel web.

In conclusione possiamo confermarvi che il video sicuramente è un ottimo strumento da utilizzare in tantissimi settori.
Per vendere e aumentare le vendite della vostra attività è una buonissima strategia.

Potrete iniziare chiedendo informazioni ad esperti di marketing, sicuramente sapranno indirizzarvi al meglio.
Dopodiché voi, in prima persona, potete sicuramente portare avanti il progetto video autonomamente.

A questo punto non vi resta che trovare il modo migliore per farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *