Si guadagna comprando le azioni Apple?

Fra i tanti titoli di borsa sui quali è possibile investire troviamo le azioni Apple, fra le più scelte dagli investitori.

In questo articolo cercheremo di fornirvi il modo più semplice per iniziare ad investire nelle azioni Apple partendo da zero.

Sicuramente tutti conoscete la Apple, società americana che si è sviluppata negli anni producendo computer e dispositivi mobili di ultima generazione.

Sicuramente conoscerete sia gli iMac, computer compatti, che gli iPhone. Per quanto riguarda questi ultimi possiamo dire che chiamarli “cellulari” al giorno è anche abbastanza riduttivo.

Nel corso del tempo le azioni Apple hanno subito delle grandi fluttuazioni, questo perché l’azienda si è dovuta confrontare più e più volte con mostri sacri del settore.

Ma possiamo confermarvi che ha saputo sempre tener testa a tutti i suoi concorrenti come:

  • Samsung;
  • Microsoft;
  • Acer;
  • HP;
  • Huawei;
  • Toshiba;
  • Philips ecc …

Apple, per diventare uno dei leader del settore, con il tempo ha dovuto optare per un piano strategico.
Ciò prevedeva semplicemente delle alleanze strategiche.

Questo ha permesso alla grande azienda di essere influenzata in maniera molto positiva nel corso del suo andamento in borsa.

Fra questi partner possiamo citarvi Salesforces, leader nel settore dell’assistenza clienti per le aziende.
Sebbene i prodotti Apple siano apprezzati dal privato per quanto riguarda il settore aziendale ancora non sono fra i preferiti e questa alleanza gli avrebbe permesso di avvicinarsi di più alle grandi aziende.

Sempre su questa lunghezza d’onda, con il gruppo Kering, Apple ha cercato di avvicinarsi al settore del lusso fatta su misura per gli impiegati dei negozi Gucci, Balenciaga, Boucheron, McQueen ecc..

Come ultimo partner, ma non per importanza, troviamo Alibaba, un e-commerce che ormai è diventato un colosso del web.

Siccome Apple in Cina è molto apprezzata, ha messo a disposizione per tutti coloro che acquistano iPhone sul loro e-commerce un prestito a tasso zero.

Per cui, ognuno potrà permettersi un iphone scegliendo rate dai 3 ai 24 mesi senza alcun interesse.

Ma ora cerchiamo di capire perché conviene acquistare le azioni Apple.

Apple sembra un’azienda in continua espansione, ogni volta propone delle novità che in qualche modo riescono a catturare i clienti, nonostante i prezzi molto alti degli smartphone che produce.

Questa è stata l’unica azienda a produrre un prodotto con le stesse funzioni degli altri smartphone ma letteralmente differente sia a livello estetico che funzionale.
Possiamo dire che se inizialmente poteva essere un’arma a doppio taglio, adesso essere diversi è la loro forza.

Ad oggi il gruppo Apple è fra i più grandi al mondo ed è una delle poche azienda che è sempre attiva nella ricerca e nello sviluppo innovativo.

Considerate anche che la maggior parte delle persone che possiede un dispositivo Apple, tende a consigliarlo e soprattutto a comprare sempre prodotti di questa casa madre.

Per cui, anche se può sembrar scontato, anche in questo settore il passa parola conta veramente tanto.

Certo non vogliamo dirvi che con Apple abbia soltanto lati positivi, infatti il fatto che a livello professionale sia fra i dispositivi meno utilizzati è una nota negativa, ma l’azienda sta lavorando anche su questo punto.

HP e Dell al momento rimangono i dispositivi più utilizzati.

Per investire sulle azioni Apple, se siete davvero interessati a farlo, il nostro consiglio è provare il trading online.
Per comprare le azioni Apple non sarà più necessario recarsi in banca, con il tempo ci siamo resi conto che in questo modo il dispendio economico è troppo, anche se si decide di acquistare un piccolo lotto di azioni.

Per cui provando il Trading, potrete investire direttamente sull’andamento delle azioni.

Si tratta essenzialmente di individuare la direzione corretta che prenderanno le azioni apple all’interno dei grafici borsistici.

Se prevedete che Apple a breve salirà, dovrete comprare le azioni.
In tal modo se Apple seguirà l’andamento da voi previsto avrete guadagnato del denaro.
Se prevedere che Apple a breve scenderà, invece dovrete vendere le azioni.

Per fare ciò avrete sicuramente bisogno di utilizzare una piattaforma di trading online che vi consenta di seguire l’andamento di Apple all’interno dei grafici.

In conclusione possiamo dirvi che sul lungo termine Apple ha quasi sempre fatto registrare dei risultati positivi, per cui, se siete interessati ad investire nelle azioni Apple, il nostro consiglio è provare a farlo con il Trading online.