Perché è meglio iniziare il Trading Online tramite il Conto Demo

Avvicinarsi al trading online può avere dei rischi, se non lo si fa nel modo corretto, infatti questa attività ha dei pericoli intrinseci.

Per ovviare a queste situazioni spiacevoli si può serenamente iniziare il trading online tramite il conto demo.

Perché è meglio iniziare il Trading Online tramite il Conto Demo è una domanda che molti si pongono, ora cercheremo di fornirvi delle risposte mirate.

Prima di proseguire parliamo del conto demo.

Il Conto Demo

Il conto demo è un conto che viene offerto dai broker di trading online ed è totalmente gratuito. Per iscriversi al conto demo dovrete recarvi sul sito ufficiale del broker scelto e compilare il form richiesto, una volta fatta questo sarete rinviati all’interno della piattaforma.

Di solito i broker, dopo aver completato l’iscrizione accreditano 10.000,00 o 100.000,00 € virtuali da utilizzare per le vostre contrattazioni.

I vantaggi del Conto Demo

Il primo grande vantaggio del conto demo è che è gratuito, inoltre il broker vi accredita dei soldi virtuali per iniziare a sperimentare la vostra bravura.

Ma non è tutto, perché iniziare tramite il trading online demo, vi preserva da possibili perdite o anche da manifestazioni di ansia da trading.

Imparare a conoscere la piattaforma e i mercati senza dover accreditare alcuna cifra, è molto interessante, il conto demo è una vera palestra di trading online.

Inoltre tramite l’iscrizione al conto demo, potrete usufruire anche della sezione formazione del broker, per migliorare le vostre tecniche e strategie di trading.

Altro vantaggio di iniziare il trading online tramite il conto demo è che non subirete stress, perché non si utilizzano fondi reale.

Come lo stress può influire sulla riuscita del trading online

Lo stress come in tutti gli aspetti della vita può invalidare oppure no.

Questo perché se si sa gestire lo stress, lo si può indirizzare anche in modo produttivo, se invece non si e in grado di utilizzare lo stress come fonte positiva, si rischia di andare nel panico e buttare al vento tutti i propri sforzi.

Oltre allo stress vi sono anche le emozioni che possono portare il trader a sbagliare il proprio operato, ecco perché il nostro consiglio è di iniziare tramite il conto demo. In questo modo vi potrete abituare a gestire lo stress e le emozioni, vediamo ora quali sono le emozioni nel trading.

Quali sono le emozioni e gli stati d’animo più invalidanti nel trading online

Tra le emozioni e gli stati d’animo che vi possono far avere dei ripensamenti o dell’ansia troviamo queste che vi elenchiamo:

  • Paura;
  • Ansia;
  • Avarizia;
  • Tristezza;
  • Frenesia.

Queste sono alcune delle emozioni e degli stati d’animo che invalidano in maggior modo.

Si pensi alla paura che ci blocca, anche senza un motivo reale, oppure l’ansia che ci crea mille sensazioni negative e via dicendo.

Immaginate queste emozioni e stati d’animo nel trading, nel momento in cui state investendo i vostri risparmi, senza ancora avere delle basi solide.

Ecco perché il conto demo è molto importante, vi aiuterà a saper gestire queste situazioni, a capire dove vi potete e dove non vi potete spingere.

Si può passare al conto reale dal Conto Demo?

A questa domanda la risposta è sì, dal conto demo passare al conto reale è velocissimo, vi basterà completare il form di iscrizione, allegando i vostri documenti e tutto ciò che vi viene richiesto ed il gioco è fatto.