eToro introduce il trading con le criptovalute
eToro è la piattaforma più popolare per il trading online, da oggi anche leader per il trading con i Bitcoin e le altre criptovalute.
Il successo di eToro (eToro recensione), ancor prima di offrire il trading criptovalute, è noto per le funzionalità del social trading. Brevemente il social trading è un ambiente dove i trader meno esperti possono copiare le strategie di investimento dai trader più esperti.
Gli investitori meno esperti possono minimizzare i rischi facendosi consigliare o copiando dai guru dei mercati finanziari.
Contenuti dell'articolo
Investire in criptovalute con eToro
Investire in criptovalute è la moda del momento e sempre più utenti tendono ad investire in un processo complesso senza considerare la sicurezza e la gestione del rischio.
Proprio per tutelare gli utenti che investono in criptovalute eToro ha creato sulla sua piattaforma un modello di investimento chiamato Copy Fund.
Le criptovalute e offerte da Toro
eToro mette a disposizione tutte le criptovalute che hanno almeno 1 miliardo di dollari di capitalizzazione di mercato, e 20 milioni di dollari di scambi mensili.

Cos’è il Copy Fund di eToro
Il Cryptofund è un limite giornaliero sull’importo investito, dove raggiunto tale limite, per riaprire nuove contrattazioni in criptovalute, occorre aspettare il giorno successivo.
Quando nel 2016 eToro ha introdotto sulla sua piattaforma la possibilità di fare trading con le criptovalute, il Copyfund permetteva di investire solo in Bitcoin ed Ethereum, le prime criptovalute ancora oggi per capitalizzazione di mercato.
Successivamente sono state aggiunte tutte le altre criptovalute con capitalizzazione almeno pari ad 1 miliardo di dollari.
Un’offerta di trading a 360° quella di eToro
Per un portafoglio diversificato dove poter investire nelle migliori criptovalute, eToro è il broker ideale.
eToro mette a disposizione dei suoi iscritti le migliori valute digitali del momento.
Tra le criptovalute più famose troviamo:
Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ethereum classic, Dash, Tron, Cardano, Ripple.
eToro è la piattaforma leader non solo per il social trading, ma anche per il trading con le criptovalute.
La chiave di volta di eToro è stata quella di dare la possibilità agli utenti di confrontarsi/copiare le strategie di altri trader più esperti di loro. Inoltre abbiamo capito l’importanza di diversificare il proprio portafoglio spalmando il capitale su più asset, e quello del settore criptovalutario è una opportunità di trading per la diversificazione.
Diversificare con le criptovalute vuol dire tutelare il proprio investimento con un asset più ampio.
[amazon_link asins=’B06ZZMPPKX,882038065X,8820375605,8820351250,8820328933′ template=’ProductCarousel’ store=’xelenio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6b062600-52c5-11e8-b2fe-6d1fe81e87ce’]
Esperto in investimenti in borsa e Criptovalute. Studi di Economia e Comunicazione d’impresa, lavora nel business marketing con un forte orientamento nel Brand Positioning e nella Search Engine Optimization. Appassionato di Fotografia, Video Editing, e del suo amatissimo T-Max …