Come investire nelle azioni che si occupano del vaccino anti COVID-19

Da gennaio 2020 sono cambiate molte cose nelle vite di tutti di conseguenza è cambiata l’economia e gli investimenti, infatti i grandi e piccoli investitori hanno deciso di investire nelle case farmaceutiche che stanno sviluppando il vaccino, vediamo ora come investire nelle azioni che si occupano del vaccino anti COVID-19.

Purtroppo il COVID-19 ha modificato l’intero mondo e ha portato incertezza per il futuro, sono molte le aziende che hanno visto aumentare in modo esponenziale il valore delle loro azioni, tra queste possiamo citare Moderna Inc e Novavax.

Per poter contrattare sulle azioni di queste Big Pharma è necessario iscriversi ad un broker di trading online che ci permetta di entrare nei mercati borsistici, di certo di broker ce ne sono molti sia seri che non, uno dei broker di trading online molto serio e certificato è eToro, il quale offre la possibilità di utilizzare la piattaforma di Social Trading.

Come si tra muovendo Moderna Inc sulla realizzazione del vaccino

Moderna Inc il 27 luglio scorso ha iniziato una mega sperimentazione che si concluderà ad ottobre, sono stati presi 30mila volontari per testare il vaccino anti COVID-19. Quando Moderna Inc ha annunciato la nuova fase della sperimentazione Wall Street è impazzito facendo volare l’azienda di Bio tecnologie.

La sperimentazione di Moderna Inc come abbiamo accennato si estenderà su 30mila persone, ma solo la metà avrà il vero vaccino, il resto dei partecipanti solo una dose placebo. Fare trading su Moderna Inc in questo periodo è molto vantaggioso, dato che l’azienda sta portando a termine la sua corsa al vaccino contro il COVID-19.

Moderna Inc si trova sul mercato NASDAQ: MRNA

Fare trading sulle azioni di Moderna Inc comporta rimanere sempre aggiornati sui cambiamenti e le innovazioni, infatti è necessario seguire gli andamenti della ricerca e essere sempre informati, se non si ha molto tempo per questo una delle migliori soluzioni per non farsi sfuggire questo investimento è fare Social Trading, ovvero iscriversi al broker eToro e copiare i top trader iscritti alla piattaforma.

Con il Social trading non dovrete studiare l’analisi tecnica ne quella fondamentale, vi basterà individuare il trader migliore tramite dei filtri che il broker eToro ha sviluppato.

Video guida: Come funziona il Social Trading

Come avete potuto vedere dal video è veramente semplice investire sulle azioni Moderna Inc con eToro, un’altra azienda di Biotecnologie che in questo momento sta avendo buoni riscontri e Novavax.

Cosa sta succedendo all’azienda Novavax?

Sono giorni particolari per l’azienda Novavax, pochi giorni fa ha visto un forte calo per poi risalire in un modo veloce e repentino, questa azienda è quotata in borsa con la seguente sigla:

Novavax, Inc nel mercato NASDAQ: NAVX

La Novavax ad oggi ha incassato 1,6 miliardi di dollari dal governo USA per produrre il vaccino anti COVID-19, l’amministrazione Trump è stata ben contenta di finanziare questa azienda dato che sono 33 anni che lavora nel settore.

Investire sulle azioni Novavax può essere molto vantaggioso, sempre se lo si fa con cautela e intelligenza, se preferite potrete recarvi in banca direttamente e incaricare una figura professionale di eseguire l’investimento al posto vostro, di certo in quel caso andrete in contro a commissioni più elevate se messe a confronto del trading online.

Di certo il trading online è più economico e veloce dato che potrete farlo dal vostro PC o Tablet.

Un broker che ha attirato l’attenzione di molti trader sia professionisti che non è XTB, Questa piattaforma vanta la possibilità di far utilizzare la Meta Trader 4 e di avere una grande quantità di Asset disponibili.

Fare trading online con XTB vuol dire affidarsi ad un broker serio e certificato dalla CySEC Ente di tutela finanziaria per la sicurezza e gli investimenti online.

Per diventare esperti nel trading è molto importate avere una buona formazione di analisi tecnica e fondamentale, il broker XTB con la sola iscrizione al conto demo vi permetterà di accedere alla sezione formazione.

I CFD e il trading online

Fare trading online vuol dire contrattare sulle azioni tramite i CFD, questo vuol dire che non andrete ad acquistare le azioni in se, ma vi speculerete sopra. Aprendo delle posizioni sia al rialzo che al ribasso del prezzo, il CFD si avvalgono dell’Effetto Leva finanziaria, la quale permette al trader di investire una cifra maggiore a quella posseduta.

Anche per i CFD ci sono dei rischi, ecco perché è molto importate attivare e settare i comandi di Stop Loss e Take profit, che i faranno chiudere in automatico le posizioni se troppo dispendiose.

Conclusioni

Investire in azioni sia sulla Novavax che su Moderna Inc in questo momento è un’ottima scelta, ma per fare ciò è bene rimanere sempre informati sugli andamenti dei mercati, ricordatevi di non investire mai cifre troppo importanti e di aiutarvi con lo Stop Loss e il Take Profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *