Come guadagnare con il trading online

Una domanda che si fanno molte persone che sono venute a conoscenza del trading online, è la seguente: Come poter guadagnare con questa attività? In questo articolo vi spiegheremo come si possa fare e le strategie vincenti.
Partiamo spiegandovi cosa si il trading online e la sua espansione, le origini e come scegliere la piattaforma broker.

Le origini del trading online

Il trading nacque a fine anni 90′ vedendo una veloce divulgazione anche grazie all’espansione della rete Internet, da quel momento ci fu un incremento delle piattaforme di broker e degli utenti in tutto il mondo. Grazie al trading online tutti dal 2000 in poi poterono investire e contrattare su Azioni, Materie Prime e molto altro, senza dover avere un budget importante. Tutte queste operazioni potevano e posso essere fatte tramite l’utilizzo dei CFD, ovvero dei contratti per differenza.
Quando si inizia a fare trading online i sogni ricorrenti dei trader è di diventare ricchi in poco tempo, questo non è molto veritiero, perché per fare un buon trading e vedere i frutti del proprio lavoro ci vuole molta esperienza e applicazione. Infatti prima di tutto un bravo trader ha bisogno di formarsi al livello tecnico, studiando le basi del Money Management e analisi tecnica e fondamentale.

Segui il link Le migliori guide al trading online

Come diventare un  trader di successo

Per iniziare la carriera di trader bisogna iscriversi in una piattaforma di un broker, ma state attenti alle truffe. Molti siti promettono facili guadagni in breve termine, questi siti di solito sono delle truffe. Per avere la certezza di essere tutelati e sicuri è opportuno prendere in considerazione solo le piattaforme regolamentate dalle certificazioni che tutelano gli investitori.
Per iniziare a fare trading online, una volta che ci si è iscritti al broker di riferimento è consigliato fare delle prove tramite il conto demo, un conto prova dove non c’è bisogno di caricare alcun deposito.
Ora che abbiamo in grandi linee spiegato come iniziare con il trading online, vogliamo entrare più nello specifico, parlandovi delle motivazioni. Facendo una ricerca su Internet potremo andare a leggere le storie dei trader di successo, quei personaggi a cui il trading online ha dato grandissime soddisfazioni. Sicuramente i trader di successo di cui vi stiamo parlando, sono persone ampliamene preparate nella materie, investitori che hanno preso il trading online come un lavoro vero e proprio, dedicandovi tempo e fatica. Si considera un trader di successo una persona che con il trading online abbia accumulato un capitale superiore ai 4 milioni di euro, sicuramente questi trader non sono molti. Forse non tutti noi possiamo raggiungere tali livelli, ma possiamo comunque guadagnare delle cifre che ci permettano di migliorare le nostre finanze.

Leggi come investire in azioni Juventus 

Le regole per guadagnare con il trading online

La regola principale per diventare dei trader di successo e guadagnare con il trading online è la disciplina, questo perché per avere dei buoni introiti e risultati è sostanziale vedere il trading online come un lavoro, non come un hobby. Un’altro fattore molto importante, che può determinare la scalata al successo è la parte psicologica. La psicologia nel trading online è molto importante , un bravo trader non si farà mai influenzare dalle sue emozioni, anzi sarà capace di tenerle sotto controllo. Molte volte le emozioni possono compromettere il lavoro che il trader sta facendo, portandolo a commettere operazioni sbagliate. Altra regola molto importante per i trader è darsi dei limiti, porsi dei risultati, in modo da avere sempre sotto controllo il lavoro svolto.

Fare trading è un’esperienza molto avvincente, se fatta con criterio e lungimiranza, si può partire anche con 10 o 20 euro, l’importante è che ci sia umiltà di imparare e perseveranza.