JackSMS diventa Freesmee

Cari utenti di Jack e amici,

Vi scrivo queste poche righe a singhiozzo, mentre rispondo alla valanga di richieste che arrivano e mentre correggo infiniti bug che saltano fuori ogni mezzo secondo.

JackSMS si è evoluto. E’ il frutto del lavoro di tante persone e di tanto tempo, molto più di quanto io onestamente riesca a ricordare. E, di solito, l’evoluzione rappresenta culonas dei cambiamenti positivi: spero sinceramente che sia così anche per Jack.

Vi riassumo quanto è stato fatto in modo molto semplice: abbiamo creato un sistema di messaggistica multipiattaforma e multi servizio, organizzato come si deve.

Multipiattaforma perchè è disponibile su quasi ogni dispositivo, multiservizio perchè ingloba in se tante modalità d’utilizzo.

Jack è stato sempre abbastanza caotico e “difficile”, con diversi problemi su quasi tutti i fronti, dai nuovi utenti che trovano complicato il suo utilizzo alle mille retrocompatibilità che sono stato costretto a fare per non creare disagi con lo sviluppo dei vari software. Nonostante tutte queste difficoltà, siamo sempre andati avanti, dandoci forza a vicenda ( o per dirla meglio, diciamo VOI dando forza a me 😀 ).

Perchè questo cambiamento ? La mia risposta è molto semplice: Bisognava fare qualcosa per migliorare, migliorare tutto ciò che è sempre stato JackSMS.

Nuove applicazioni, più moderne e – spero – più semplici ed efficienti. Nuovi servizi, nuova tecnologia, nuovo aspetto, nuove possibilità. Abbiamo preso JackSMS, ne abbiamo conservato le funzionalità principali, lo abbiamo ampliato e lo abbiamo rivestito. E’ stata dura, ma penso che ne sia valsa la pena.

Credo che fondamentalmente quello che c’è sempre stato in Jack non sia cambiato, tutto ciò enanas follando che era possibile fare qui sarà possibile farlo su Freesmee. Non cambiamo assolutamente politica.

E, come al solito, ci saranno sempre problemi. L’importante è che saremo qua pronti ad affrontarli.

Parlando di cose pratiche invece:

– Su JackSMS era possibile implementare ed usare qualsiasi servizio, su Freesmee questa cosa non cambia assolutamente.

– Su Freesmee si possono acquistare SMS, il cui prezzo è il minimo possibile per non rimetterci soldi. Serviva un servizio dove accreditare gli sms che vengono regalati alla visualizzazione della pubblicità, e già che c’eravamo abbiamo anche pensato di dare l’opportunità di comprarli tetonas direttamente da qui. Non significa che non possiate comprare ed usare quelli di altri provider 😀

– Su Freesmee c’è un sistema di pubblicità intelligente che, in teoria e speriamo anche in pratica, mostra la pubblicità giusta in base al luogo e alle necessità dell’utente, quindi non invasiva ma “coerente”. E per ogni pubblicità visualizzata viene regalato un sms.
La pubblicità è disattivabile.

– Freesmee è disponibile su quasi tutte le piattaforme, FINALMENTE, con applicazioni fighe e nettamente migliori rispetto alle precedenti

Concludendo e ribadendo quanto detto prima, fondamentalmente non è cambiato nulla, ma piuttosto è stato ampliato quanto già esisteva.

JackSMS rimarrà attivo finchè anche l’ultimo utente non sarà contento di passare a Freesmee.

Spero di aver placato gli animi più inquieti, e se servono altre info scrivetemi pure

Dario.

PS: Scusate il mio usuale assenteismo, ma c’è davvero tanto da fare :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *